Soluzioni di protezione per la tua Tutela legale.

La legge è dalla tua parte.

La tutela legale, tutela giudiziaria o protezione giuridica è un contratto di assicurazione con il quale l’assicurazione si obbliga a tenere a suo carico le spese legali e peritali e a fornire prestazioni di altra natura, come ad esempio la consulenza legale, necessarie all'assicurato per la difesa dei suoi interessi in sede giudiziale, in ogni tipo di procedimento, o in sede extragiudiziale, soprattutto allo scopo di conseguire il risarcimento dei danni subiti o per difendersi contro una domanda di risarcimento avanzata nei suoi confronti. Questa forma di assicurazione consente di affrontare una controversia legale o un processo con la serenità di essere sempre e comunque difesi. Talvolta, infatti, si tende a non difendere fino in fondo i propri interessi per paura di essere svantaggiati rispetto alla controparte, che appare economicamente più forte e quindi con maggiori possibilità di ottenere migliore assistenza legale, e consapevoli di non essere in grado di affrontare ingenti spese legali.


Le nostre soluzioni in Partnership con UCA.

UCA, da 87 anni sul territorio nazionale, è la compagnia italiana maggiormante specializzata in controversie legali. Coperture all’avanguardia, complete, che garantiscono il pagamento delle spese dell’avvocato e di ogni altro consulente e perito necessari per fare valere i propri diritti. Dall’attività commerciale a quella artigianale, dall’impresa a gestione familiare, alla vita privata e all’industria, UCA mette fuori produzione i problemi legali. Assifriuli Group ha scelto di realizzare una partnership con questa importante realtà per offrirvi le soluzioni più performanti ed efficaci che potete trovare sul mercato nazionale.


Chi ci ha scelto lo sa.

Chi meglio di Voi può raccontare il vantaggio di averci scelto?

Non telefonare mentre pedali...


“Stavo tranquillamente pedalando dietro alla bici di mio marito su una pista ciclabile durante le nostre vacanze estive in montagna, quando un ciclista che proveniva dal senso opposto, probabilmente distratto dal telefono cellulare che reggeva in mano, ha improvvisamente sbandato invadendo la corsia di marcia da me occupata. Sono di conseguenza violentemente caduta a terra sbattendo i gomiti sull’asfalto e rotolando sulla pista lussandomi la spalla destra. Oltre all’infortunio molto doloroso, alla corsa in ambulanza verso l’ospedale più vicino e alla fine repentina della vacanza, ho anche perso circa 20 giorni di lavoro. Qualche mese prima per fortuna mi ero lasciata convincere dal mio assicuratore a stipulare una polizza di tutela legale per la vita privata e grazie all’intervento del mio avvocato di fiducia, intervento interamente pagato dalla polizza, ho potuto ottenere in tempi brevi un soddisfacente risarcimento dal ciclista distratto.”

Rosina P. - Cervignano del Friuli

C'è una Soluzione per tutto.

Ti accompagniamo nella scelta della soluzione più adatta alle tue esigenze facendoti contattare dal tuo Personal Life Assistant.
Puoi selezionare qui sotto l’agenzia più vicina.
Udine

Udine

Feletto Umberto

Feletto Umberto

Buia

Buia

Cividale del Friuli

Cividale del Friuli

Monfalcone

Monfalcone

Tarcento

Tarcento

San Daniele

San Daniele

Gemona del Friuli

Gemona del Friuli

Guarda anche gli altri casi di successo.